Come funziona l’Area Personale
tutorial-01
1. Accedere all’AREA PERSONALE
A- Cliccare su AREA PERSONALE nel menu superiore del sito ripara-mi.it

B- Inserire la propria email e la password fornite dopo la sottoscrizione del contratto

C- Cliccare su ACCEDI per effettuare l’accesso
tutorial-02
2. Inviare Richieste di Intervento
A- Attraverso il menu personale si potrà scegliere la sezione dell’ARE PERSONALE da visualizzare in base alle proprie necessità.

B- Attraverso la tendina si dovrà scegliere il condominio per il quale si sta richiedendo un intervento.

C- Selezionare la tipologia di intervento attraverso l’apposito elenco.

D- Inserire in maniera dettagliata le informazioni relative alla descrizione del problema da risolvere con l’intervento e il luogo esatto di intervento.

E- Cliccare su “Invia Richiesta”. Se le informazioni inserite saranno corrette riceverete un messaggio di conferma. La richiesta sarà subito visionabile nell’apposita sezione “Storico Richieste” Raggiungibile dal menu personale.
tutorial-03
3. Storico delle richieste
La sezione “Storico delle richieste” raccoglie l’archivio di tutte le richieste effettuate dall’utente per tutti i condomini a lui associati.

A- Sarà possibile filtrare la ricerca delle proprie richieste attraverso appositi campi di ricerca

B- L’elenco delle richieste, di base, è ordinato cronologicamente all’interno di una tabella che riporterà le seguenti informazioni:

– Codice Richiesta
– Immobile associato alla richiesta
– Data in cui è stata effettuata la richiesta
– Tipologia di intervento richiesto
– Stato della richiesta

Per visualizzare o stampare i dettagli della propria richiesta basterà cliccare sugli appositi pulsanti presenti nell’ultima colonna della tabella.
tutorial-04
tutorial-05
4. Contratti e fatture
Abbonamenti e fatture saranno sempre visionabili, consultabili e scaricabili dall’apposita sezione del menu personale.

A- Come prima cosa bisognerà selezionare dal menu a tendina il condominio che si intende visionare. Una volta selezionato, in automatico, si aprirà la pagina con le relative informazioni.

B- Le informazioni relative alla tipologia di abbonamento del condominio e il suo codice sarà la prima informazione. Attraverso gli appositi pulsanti avrete la possibilità di visionare o stampare una copia del contratto.

C- Una tabella a piè di pagina raccoglierà tutte le fatture emesse relative al condominio che avrete selezionato. Attraverso gli appositi pulsanti posti nell’ultima colonna della tabella potrete visionare, scaricare o stampare una copia della vostra fattura.
tutorial-06
5. Rapporti interventi
Da questa sezione potrete visionare i rapporti relativi a tutti gli interventi effettuati a seguito delle vostre richieste.

A- Selezionate l’immobile che intendete visionare dall’apposita tendina. In automatico compariranno le informazioni relative alla vostra selezione.

B- Compariranno immediatamente delle statistiche relative al numero di interventi per tipologia effettuati sul condominio da voi selezionato. Questa rapida statistica vi fornirà immediatamente uno stato di fatto del condominio in questione.

C- La tabella a piè di pagina raccoglierà tutti gli interventi effettuati sul condominio che avrete selezionato. Attraverso gli appositi pulsanti posti nell’ultima colonna, sarà possibile visionare o stampare la scheda completa dell’intervento.
tutorial-07
6. Materiali in addebito
Da questa sezione potrete visionare i materiali in addebito associati agli interventi effettuati in seguito alle vostre richieste.

A- Sarà possibile utilizzare i filtri per affinare la vostra ricerca.

B- Ogni tabella mostrerà in sequenza i dettagli dell’intervento, i materiali utilizzati saranno elencati nella colonna centrale con specificati: quantità acquistate, costo della singola unità ed eventuale scontistica applicata. Nella colonna di destra della tabella verrà sempre riportato in verde il costo complessivo dei materiali in addebito in modo che possiate sempre avere sotto controllo le spese extra contrattuali relative agli interventi effettuati.
tutorial-08
7. I tuoi condomini
Da questa sezione potrete sempre avere una panoramica completa di tutti i condomini che hanno sottoscritto un abbonamento Riparami.

A- Ogni condominio viene rappresentato con una tabella che riporterà una panoramica delle informazioni relative agli ultimi due interventi effettuati, una statistica globale di tutti gli interventi effettuati sul condominio suddivisa per tipologia e i dati relativi alla tipologia di abbonamento attiva su ogni condominio.

Riparami s.a.s. di V. Esposti & C – Via Conte Rosso, 21 – 20134 Milano – Tel: 327 695 9952 – info@ripara-mi.it